Alberto Marchetti e Eataly Smeraldo. Un connubio fatto di passione per la materia prima di alta qualità e dalla ricerca dell’eccellenza.

Alberto Marchetti è, ormai da molti anni, sinonimo di qualità e professionalità nel mondo della gelateria. Premi, riconoscimenti e soprattutto la fedeltà e il passaparola dei clienti fanno delle sue gelaterie in Italia un punto di riferimento per tutti i golosi e i gourmet. Storia e passione, tradizione e creatività, semplicità e ricerca si incontrano nel suo gelato che resta, indiscutibilmente, una vera esperienza del gusto. La storia tra Alberto e il gelato inizia presto, da bambino, quando aiutava il papà in gelateria. E di quegli anni, di quei sapori, lui ricorda perfettamente la gioia, la ricchezza, la genuinità, la freschezza, valori che anche oggi cerca di trasferire nella preparazione dei suoi gelati.

L’impegno di Alberto anche in Eataly Smeraldo sarà quello di offrire un gelato fresco, semplice e buono.

Fresco: Il mio gelato viene lavorato e mantecato ogni giorno nei miei laboratori a vista presenti nelle mie gelaterie.

Semplice: Uso solo quello che serve non aggiungo niente di più. Le materie prime vado a trovarle personalmente girando per l’Italia e attingendo da Slow Food.
Buono: La bontà sta nello scegliere ingredienti di alta qualità e freschi che rievocano emozioni vere come quelle dell’infanzia.

Oltre ai gelati da Eataly Smeraldo si potrà assaggiare una delle specialità di Alberto, Zabà, lo zabaione, tipica crema che rappresenta una specialità dolciaria della tradizione sabauda, nella ricetta di Casa Marchetti.

Il gelato di Alberto Marchetti è apprezzato e premiato a livello nazionale e internazionale: 3 coni Gambero Rosso, Premio Procopio de’Coltelli allo Sherbeth Festival, “Artigiano Radioso” di Golosaria, “Miglior gelateria d’Italia” al Premio Golosario, Stella di Foddies Gambero Rosso, Maestro del Gusto, Bogianen, Chiave a Stella.