(Ph. Studio Gusto)

È stata presentata, nel corso di una serata dedicata, la nuova cocktail station Moon. L’evento, che si è tenuto il 28 novembre a Milano nello show room di Ciam, ha svelato un progetto che ridefinisce il bartending professionale coniugando funzionalità avanzate, ricerca e personalizzazione. La workstation circolare Moon, ideata e progettata da Bruno Vanzan e Fabiano Zucconi, prodotta e distribuita da Ciam, rende il lavoro più inclusivo. Grazie al design compatto permette al bartender di avere tutto a portata di mano, senza spostarsi dalla posizione centrale. La versione Moon Open, con basamento aperto, rampa d’accesso e pedana rotante, rende la postazione accessibile anche ai professionisti su sedia, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e flessibile.

“La spinta per realizzare questo progetto è nata dal desiderio di dare pari opportunità a persone come Alessandro Vitiello” afferma Bruno Vanzan. “Fino ad oggi, Alessandro non ha potuto esercitare pienamente il mestiere che sognava perché le postazioni da cocktail non sono mai state pensate per chi ha una disabilità. Il percorso che ha portato alla creazione del primo prototipo è stato lungo. Durante l’anno di lavoro, ho visto Alessandro appassionarsi ai primi disegni tecnici ed emozionarsi alla vista del prototipo iniziale”.

La collezione Moon – che rientra nella proposta merceologica 4Mixology – integra un’ampia offerta di prodotto. Moon, postazione circolare che ottimizza gli spazi e i movimenti, è dotata di un sistema refrigerante all’avanguardia, di un thrill ghiaccia bicchieri ad azoto integrato e di scomparti per strumenti innovativi come il flavour blaster. Moon Line offre una soluzione lineare mentre la postazione Moon Light, con design da incasso in acciaio spazzolato, è progettata per offrire una soluzione più compatta ideale per configurazioni funzionali ed efficienti. “Il know-how di Ciam risiede nella nostra capacità di far dialogare design e tecnologia in armonia” spiega Federico Malizia, amministratore delegato dell’azienda”. “Ogni anno investiamo in ricerca per sviluppare prodotti sempre più innovativi”.