resentata a Bologna la nuova edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie 2024 di Gambero Rosso che come sempre riserva molte belle sorprese, a testimoniare la vivacità del settore del dolce in Italia. La guida Pasticceri & Pasticcerie 2024 segnala oltre 650 locali selezionati lungo la Penisola e 60 novità: i migliori custodi della tradizione, dell’innovazione e gli astri nascenti. I locali, a seconda del grado di eccellenza, sono contraddistinti da Una, Due o Tre Torte.

Una sezione della guida è dedicata ai pastry chef, di cui Valrhona è sponsor esclusivo, dove vengono raccontati i più interessanti talenti del settore della ristorazione che operano in alcuni grandi ristoranti italiani. Quello del dessert è un campo nel quale entrano in gioco tecniche e caratteristiche peculiari rispetto alla pasticceria da laboratorio, un mondo che sta sempre più ricevendo la meritata ribalta e a cui da sempre Valrhona guarda con attenzione.

Un panorama composito, che fotografa il buono stato di salute dei ristoranti delle grandi città ma annovera pure tante interessanti realtà della provincia. Igor Maiellano, BU Manager di Valrhona Italia, sottolinea come Valrhona sostenga l’artigianato e accompagni fedelmente i professionisti nella loro ricerca dell’unicità. Da oltre 100 anni l’Azienda costruisce rapporti con pasticceri e pastry chef, innovando il mondo del cioccolato e condividendo il savoir-faire. Per questo ha scelto di essere partner della sezione Pasticceri e Pasticcerie 2024 del Gambero Rosso.