Carpigiani sarà tra i protagonisti di FHA HoReCa. 2024, una delle più importanti manifestazioni fieristiche di settore in Asia in programma a Singapore dal 22 al 25 ottobre. Quest’anno gli stand dell’azienda bolognese raddoppiano: uno interamente dedicato alle soluzioni tecnologiche per Quick Service Restaurant e il mondo delle catene e uno pensato per il mondo dei professionisti della gelateria, pasticceria e ristorazione.

Carpigiani sarà anche sponsor delle tre principali competizioni in programma in questa edizione 2024 di FHA Ho.Re.Ca.: la Asian Gelato Cup, competizione a squadre dedicata alla gelateria che decreterà i team che parteciperanno alla Gelato World Cup nel 2026 in Italia; la Asian Pastry Cup, competizione a squadre dedicata alla pasticceria i cui vincitori andranno a competere nella Coupe du Monde de la Pâtisserie in programma nel 2025 a Lione; e infine la Global Chefs Challenge, la finale globale organizzata da Worldchefs che vedrà sfidarsi i migliori chef del mondo in quattro categorie.

La novità per questa edizione della fiera asiatica sarà il prototipo della nuova macchina eco-friendly per montare la panna e produrre semifreddi e mousse dolci e salate. Sarà refrigerata con CO2 anticipando gli adeguamenti che si prevede saranno richiesti nei prossimi anni per ridurre il riscaldamento globale. Il gas CO2 è infatti un refrigerante naturale che garantisce una refrigerazione sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico ai livelli massimi oggi immaginabili. È dotato di un sistema semplificato di pulizia che permette di effettuare le operazioni di sanificazione giornaliere in tempi rapidi oltre a monitorare e controllare la sicurezza igienica in maniera costante. Il design totalmente rinnovato prevede anche uno schermo LCD user friendly, pensato per facilitare le operazioni anche a personale non specializzato.

Carpigiani proporrà tecnologie all’avanguardia per il mondo della gelateria ma anche della ristorazione e della pasticceria. Sarà possibile provare i vari sistemi e ricevere consulenza tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome