Una finale intensa quella del primo concorso “OraSì Barista Awards” organizzato da OraSì Barista – brand dell’azienda conselicese Unigrà – tenutasi domenica 15 Ottobre in occasione di Host Milano. Tra i 10 finalisti ha avuto la meglio Jessica Pintossi che si è aggiudicata un un Corso di Latte Art con Carmen Clemente, campionessa mondiale di latte art nonché ambassador del brand dedicato alle bevande vegetali.

La competizione prevedeva la realizzazione di due creazioni: un cappuccino vegetale e una proposta analcolica a base di caffè e bevanda vegetale da comporre in soli 10 minuti. La campionessa ha preparato per l’occasione un cappuccino a base di soia OraSì Barista, la preferita dalla vincitrice sia a livello gustativo che dal punto di vista della lavorabilità; ha poi realizzato un creativo drink analcolico preparato con bevanda alla nocciola firmata OraSì Barista, che ben si sposa con le note speziate e intense del miele, del caffè e della fava tonka, ingredienti principali del cocktail. Versatili e facili da utilizzare, le referenze OraSı̀ Barista hanno dato prova di saper coniugare elevate prestazioni a un gusto ideale ad accontentare anche i palati più esigenti.

La manifestazione è stato il momento per raccontare Martini Frozen, sub brand di Martini Professional dedicato al mondo dei prodotti surgelati. Fresco di rebranding, offre un ampio assortimento di prodotti da forno surgelati di qualità artigianale. Crescente attenzione alle materie prime e ai processi di lavorazione, unite al saper fare della tradizione italiana, rendono i prodotti Martini Frozen gustosi ed in linea con i moderni trend di consumo.
Martini Gelato ha inoltre presentato la gamma di crumble. Friabili, gustosi e gluten free, sono 7 i golosissimi gusti – limone, cacao, frutti rossi, nocciola, pistacchio e caramello – a base di frolla sbriciolata realizzata con farina di riso, ideali anche per gli intolleranti al glutine.