A pochi mesi dall’apertura del primo chiosco al Fidenza Village, Vero Latte – il brand italiano dello chef gelatiere campione d’Europa Massimiliano Scotti – inaugura il 3 Giugno il suo nuovo punto vendita al Bicester Village di Oxford, il primo dell’azienda fuori dai confini nazionali.
Nato a Vigevano nel 2015, con l’apertura della prima accogliente boutique del gelato con laboratorio a vista, Vero Latte incarna il sogno di Massimiliano Scotti di creare un prodotto genuino, capace di “suscitare emozioni vere” partendo da pochi semplici ingredienti di qualità eccezionale. Straordinariamente buono e ottenuto da materie prime naturali, biologiche e sostenibili, il gelato Vero Latte si contraddistingue per gusto, consistenza e intensità unici. Caratteristiche ottenute attraverso anni di appassionata e continua ricerca basata sullo studio degli ingredienti, delle migliori materie prime e delle metodologie di lavorazione ideali per esaltare le proprietà intrinseche di ogni prodotto.

Con la crescita della reputazione del maestro gelatiere Scotti, consolidata dai numerosi premi attribuitigli ogni anno nelle manifestazioni ufficiali del settore, si sono delineate nuove opportunità per sviluppare l’attività. Grazie ad una partnership strategica con The

Bicester Village Shopping Collection, che comprende 11 luxury retail destinations tra Europa e Cina, Vero Latte ha avviato un ambizioso programma di espansione aprendo a Marzo 2022 il suo primo chiosco all’interno di Fidenza Village. Un progetto pronto a superare i confini nazionali con l’inaugurazione del nuovo chiosco di Bicester Village, il villaggio di punta dell’intera collezione.

Riprendendo il format presentato a Fidenza, il nuovo chiosco britannico ha un’anima dinamica ed ecosostenibile. Interamente realizzato in vetro e munito di apparecchiature SMEG 50’S Style di ultima generazione, lo spazio offre agli ospiti di Bicester Village l’opportunità di gustare il vero gelato artigianale italiano a pochi chilometri da Londra.
All’interno della selezione offerta nel nuovo store non mancheranno i gusti signature del brand come il Pistacchio integrale lievemente salato, la Nocciola IGP del Piemonte e la Stracciatella, accostati a sapori esclusivi volti ad omaggiare il territorio inglese come gli originalissimi “Five O’Clock Tea” a base di fior di latte e infuso di tè Earl Grey e il sorbetto alla fragola infuso con tè alla camomilla “Strawberry Fields”.
Un punto vendita che rappresenta una nuova sfida per Scotti che intende farsi promotore della cultura del vero gelato artigianale italiano all’estero: “Portare il mio gelato artigianale fuori dai confini italiani è un grandissimo sogno che si realizza” – racconta Massimiliano Scotti – “Mi sembra incredibile pensare che a soli 7 anni dall’apertura del primo store Vero Latte di Vigevano un progetto così ambizioso si stia già concretizzando. Sono entusiasta di questa nuova avventura con The Bicester Village Shopping Collection che permetterà al nostro straordinario gelato artigianale italiano di arrivare presto in altri villaggi europei e, in futuro, anche oltreoceano”.