Per questo Natale è possibile ordinare Il Panettone per la ricerca® di Fondazione Veronesi e dare il proprio contributo a sostegno della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica. Il prodotto dolciario da forno, del formato di 1kg a lievitazione naturale, è confezionato all’interno di una speciale scatola in acciaio eco-compatibile ed eco-sostenibile realizzata con il sostegno del Consorzio Ricrea.

Ogni anno nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Da sempre Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel finanziamento alla ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica e fino ad oggi sono stati raccolti e investiti oltre 16 milioni di euro grazie ai quali è stato possibile sostenere il lavoro di 209 ricercatori e ricercatrici, l’apertura di 18 protocolli di cura mirati su diverse patologie infantili (esempio ne sono quelle sul neuroblastoma, leucemia mieloide acuta, linfoma di Hodgkin, ependimoma, medulloblastoma e sarcomi) e una innovativa piattaforma internazionale di ricerca e cura.

Grazie all’acquisto di questo prodotto tipicamente natalizio sarà possibile contribuire ad un protocollo internazionale di cura sul medulloblastoma, il tumore maligno del sistema nervoso centrale più frequente nei bambini che si origina nel cervelletto, presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e finanziare la piattaforma PALM Research Project® per la leucemia mieloide acuta, ossia una rete internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico finanziata da Fondazione Veronesi e coordinata sempre dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Testimonial di questa edizione de Il Panettone per la ricerca® , Elena Santarelli, anche quest’anno al fianco di Fondazione Veronesi nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza.

Per maggiori informazioni: www.fondazioneveronesi.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome