Le porte del tendone più amato della tv stanno per riaprirsi: al via le riprese della 12a edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, prossimamente su Real Time, canale 31.
Negli anni Bake Off Italia ha saputo conquistare il pubblico diventando un programma iconico all’interno dell’offerta televisiva dedicata al genere. Quest’anno il cooking show dai toni gentili, che racconta ogni sfaccettatura della pasticceria e del mondo bakery, si avvia verso la 12a edizione con una grande novità: alla padrona di casa Benedetta Parodi e a Ernst Knam, giudice storico del programma, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, si aggiunge come superospite fisso della prova tecnica il Maestro Pasticcere Iginio Massari, che porterà la sua grande esperienza e il suo sguardo critico sotto il tendone.
I pasticceri amatoriali in gara dovranno dimostrare le loro capacità e conoscenze sulla pasticceria classica e moderna portando a termine le sfide di ogni puntata. Anche quest’anno, il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia.