Da oggi l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mondo della gelateria è reso più facile grazie a “Carpigiani Gelato University Job Center” il nuovo progetto congiunto realizzato dalla scuola internazionale di gelateria di Carpigiani e InfoJobs, piattaforma leader in Italia per la ricerca di lavoro online.
Il funzionamento del sito web è facile e intuitivo come un classico portale di ricerca, ma è la prima volta che un sistema di questo tipo viene applicato ad un settore specifico come quello della gelateria massimizzandone l’efficienza.
“Carpigiani Gelato University Job Center” sarà presentato il 12 marzo alle 16.15durante Sigep – Il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè – in programma alla Fiera di Rimini dal 12 al 16 marzo 2022.

Nel 2021 abbiamo rilevato un incremento di richieste di segnalazione di personale qualificato da parte di nostri ex studenti ora diventati gelatieri professionisti” – commenta Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato University – “La cosa avveniva già in passato e molto spesso abbiamo organizzato stage o messo in contatto domanda e offerta, ma con l’aumento di queste richieste e l’evidenza di un’emergenza durante la scorsa stagione estiva, abbiamo pensato di sistematizzare questo processo grazie al supporto di InfoJobs. Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio a chi ha frequentato i nostri corsi e ai tanti professionisti che si mettono in contatto con noi per le consulenze.” Dal 2003, anno di fondazione di Carpigiani Gelato University che oggi conta 21 campus in 20 paesi nel mondo, sono oltre 50.000 gli studenti italiani e internazionali che hanno partecipato ai diversi corsi di formazione per principianti ed esperti.

Si tratta di una community estesa ed altamente professionalizzata che coinvolgeremo in questo progetto per arrivare ad essere il portale dedicato alla ricerca di lavoro nel mondo della gelateria in senso più ampio. Non puntiamo solo a chi sa come bilanciare le ricette e realizzare una bella vetrina, ma anche a chi ha esperienza come addetto alla vendita e all’accoglienza del cliente. Jobcenter sarà disponibile in due lingue: italiano e inglese.”

InfoJobs da sempre si impegna per favorire l’incontro tra aziende e candidati e quale migliore occasione se non quella di celebrare e supportare l’eccellenza italiana in collaborazione con Carpigiani. Siamo felici di essere presenti con la nostra job board, che conta oltre 6,5 milioni di utenti e 4.500 aziende attive, in questo progetto e di poter contribuire attivamente alla realizzazione di un hub specifico per il settore. Crediamo fortemente nella condivisione e questa sinergia non può che arricchire entrambe le realtà” Fabio Aiello, Head of Corporate Sales di InfoJobs.