Un week-end in città interamente dedicato all’arte dell’aperitivo, nel cuore pulsante del Tortona Savona District di Milano. È questa la magica formula della terza edizione di Aperitivo Festival, l’evento firmato MWW Group, la creativa “format house” specializzata nel food & beverage, autrice anche di Milano Wine Week. Dal 9 all’11 maggio la manifestazione, l’unica dedicata al rito dell’aperitivo, che prenderà vita al Nhow Hotel, si prepara a tre giorni di puro intrattenimento e condivisione, per un’esperienza multisensoriale, dove il gusto si fonde con la creatività e i sapori si trasformano in racconti.
Nel mese che celebra il rito dell’aperitivo e che culminerà con il World Aperitivo Day® il 26 maggio, Aperitivo Festival si conferma un vero e proprio itinerario di degustazione e intrattenimento che si snoda tra banchi d’assaggio dedicati alle proposte più innovative della mixology art, ai migliori abbinamenti food&beverage e a momenti di divertimento e condivisione. Un’edizione ricca di protagonisti, eventi e tendenze da vivere e gustare in anteprima: 27 bartender internazionali e oltre a 100 prodotti coinvolti nelle esperienze di assaggio presenti negli “aperitivo bar”, inseriti nel percorso firmato Aperitivo Festival.
Aperitivo Festival è un vero e proprio centro di esperienze che mette in risalto la qualità dei nostri prodotti enogastronomici, presentandoli in modo moderno e focalizzandosi sull’importanza di abbinare bene cibo e bevande. Federico Gordini, presidente di MWW Group e ideatore di Aperitivo Festival, lo descrive come “Un momento di convivialità e piacere che racconta l’arte italiana del bien vivre.” Lo spirito è infatti quello di creare un punto d’incontro dove la tradizione e l’innovazione si uniscono, permettendo ad aziende, professionisti e consumatori di scoprire e apprezzare l’eccellenza dell’abbinamento food&beverage come qualcosa di prezioso da proteggere e sviluppare.