Quest’anno la Pasqua della cioccolatiera belga Charlotte Dusart s’intitola “Déjeuner à la ferme”, ovvero un picnic chic in fattoria, circondati da uova, galline e coniglietti rigorosamente di cioccolato. Talvolta basta poco: un plaid in morbida stoffa, qualche elegante piatto di porcellana, un mazzo di tulipani freschi e poi le golose creazioni artigianali di Charlotte e delle sue abili ragazze. Pasqua e Pasquetta diventano irresistibili. Le infinite combinazioni di gusti che già vengono proposte nelle celebri praline, ora ritornano nei prodotti pasquali, per fare felici grandi e piccini, regalando il sorriso, spesso con una sottile vena ironica.

“Nello studiare la collezione – spiega Charlotte – avevo voglia di trasmettere valori di semplicità, natura, dello stare insieme in famiglia o con gli amici. La campagna, la fattoria e i suoi animali mi sembravano il giusto luogo dove vivere con il sorriso e sempre con una certa eleganza le feste pasquali”. L’uovo gallina, ad esempio, esiste in versione fondente con cioccolato del Madagascar 71% o cioccolato al latte. La cresta invece è realizzata in marzapane colorato rosso. L’uovo contiene sorprese di cioccolato: alcune piccole figure di cioccolato bianco, al latte e fondente, un mix di dragées e dei tartufi ripieni. La Valigia di Emilio il Coniglio custodisce un uovo di cioccolata ricoperto di sprinkles colorati, una tavoletta a forma di uovo ripiena di cremino al pistacchio e lampone, un mix di ovetti ripieni di cremini e pralinati, e anche un lecca-lecca. Per un piccolo cadeau, per accompagnare un caffè è proposta la confezione La Piccola Covata con 12 ovetti di cioccolato ripieni con sei gusti differenti racchiusi in un sacchetto abbellito con il disegno di una gallina (ph. Carlo Casella).

Tutti i prodotti di Pasqua si possono acquistare anche dallo shop online https://charlottedusart.com/ per essere consegnati freschissimi nella città di Milano (possono essere prodotti delivery – ovvero con consegna; o prodotti pick-up-only – ovvero con ritiro in negozio) o spediti in Italia e in alcuni paesi europei.