Debic, brand leader del settore lattiero-caseario, produttore di soluzioni per uso professionale dedicate a chef e pasticceri, sarà presente anche nel 2024 a SIGEP – The Dolce World Expo, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato all’arte del dolce, che si terrà a Rimini dal 20 al 24 gennaio.

Al centro di questa edizione ci saranno i professionisti, a riconferma di quello che è da sempre uno dei valori fondamentali del brand. Andare incontro alle esigenze di pasticceri e chef, intercettare i loro bisogni e proporre soluzioni innovative è il concetto chiave che da sempre guida l’azienda, in linea con il pay-off di Debic che recita “Per le mani dei professionisti”. La presenza di Debic a questa edizione di Sigep è stata progettata, in ogni dettaglio, per mettere il professionista al centro, per soddisfarne desiderata e bisogni, sapendo cogliere le evoluzioni del settore e proponendo contenuti di valore. Debic, come partner, è vicino a loro tutti i giorni dell’anno fornendo prodotti di qualità, formazione, ispirazione e momenti di confronto. Sigep è il luogo dove tutto questo diventa ancora più concreto, e ci sono molte novità.

Lo stand Debic, completamente rinnovato per l’occasione, è stato progettato a livello modulare, definendo diverse aree per coinvolgere i visitatori in modo innovativo: Debic LAB, il laboratorio dei Culinary Advisor Debic; l’area LIVE in cui gli Ambassador Debic all’opera faranno vivere ai visitatori esperienze indimenticabili; Debic FUN, la nuovissima area dedicata all’interazione e al divertimento, dove esprimere la propria creatività e il proprio stile e condividerlo direttamente con i propri follower; infine Debic MEET, l’area dove incontrare il volto umano dell’azienda: le persone che ogni giorno lavorano per costruire relazioni, creare contenuti e proporre soluzioni.

Il programma di dimostrazioni risulta ricco e variegato e tocca diversi argomenti. Le 14 demo tenute dai 6 Ambassador – Leonardo Di Carlo, Frank Hasnoot, Davide Malizia e Luca Montersino, Silvia Federica Boldetti e LuCake – approfondiranno diversi stili e trend di pasticceria. Dai nuovi trend della colazione italiana alla pasticceria salata, dai lievitati per ogni occasione alle regole della viennoiserie, dalla pasticceria free, all’estetica, le tematiche sono ampie e interessanti e sono state pensate appositamente per soddisfare le esigenze e le curiosità di diversi tipi di professionisti.

Infine tra gli eventi in programma non mancheranno certo anche le attesissime finali di Miglior Pasticceria Salata Creativa, la sfida realizzata in collaborazione con Dolcesalato e del contest Sweet&Shake, dedicato agli specialisti della caffetteria e della miscelazione, che quest’anno ha lanciato una sfida a base di panna e caffè insieme a Bargiornale e all’Ambassador Gianni Cocco.

L’appuntamento con Debic sarà allo stand 120 del Padiglione B5.