L’idea dello storico dolce Mimosa è semplice ma geniale: pezzetti di Pan di Spagna disposti tutto intorno alla torta per ricordare appunto i fiori della pianta di mimosa. La preparazione non è complessa ma richiede un po’ di pazienza: si tratta di ricavare dal Pan di Spagna, un disco che verrà poi opportunamente tagliato a cubetti e servirà a creare “l’effetto mimosa”.
Ed è proprio seguendo la tradizione del noto dolce creato a Roma negli anni Cinquanta, che lo Chef Knam realizza per Frau la torta Mimosa classica: un omaggio a tutte le donne che potranno festeggiare la loro giornata con il dolce iconico e…goloso!
Ispirandosi alla moglie Frau Knam, per tutti ormai nota come “il lato pink della pasticceria”, musa creativa e allieva preferita dello chef, il maître chocolatier Ernst Knam, decide quest’anno di dedicare alle sue clienti, anche un tocco oro-rosa. Nasce cosi la Mimosa Oro-Rosa: una re-interpretazione moderna, con sfumatura POP, del noto dolce, dedicato a tutte le donne contemporanee.


Il Pan di Spagna, in questo caso, viene sostituito con un fluffy japanese cheesecake, farcito con gelée di mango, frutto della passione e ananas; il dolce si tinge di oro-rosa (creato dall’estrazione del lampone e una sfumatura d’oro) che dona un colore insolito, romantico, e assolutamente distinguibile.
Ma le dolcezze non finiscono qui! Oltre alle due versioni della Torta Mimosa, in via Anfossi, o sullo shop online, potrete trovare tante altre creazioni esclusive dedicato a tutte le Donne dai gusti classici a quelli più ricercati: le monoporzioni, le praline, i lollipop…e tanto altro ancora!