Per il secondo anno consecutivo, l’iconica pralina Vanini Blue Rose si aggiudica il premio Quality Award, attribuito ai prodotti di largo consumo a seguito di rigorosi test di performance effettuati dai consumatori in modalità “blind”.

Promosso da Marketing Consulting (società specializzata in consumer analysis) in collaborazione con laboratori indipendenti su tutto il territorio italiano, il Quality Award è l’unico premio che coinvolge ampi campioni di consumatori italiani heavy user per specifiche tipologie di prodotto, in un’esperienza di valutazione. Selezionati direttamente dai laboratori l’obiettivo di rappresentare il potenziale mercato di riferimento, i consumatori hanno espresso un giudizio da 0 a 10 sulla base di specifici parametri: aspetto esterno ed interno, esperienza olfattiva, consistenza, croccantezza, scioglievolezza, sapore e gradimento globale.

Vanini Blue Rose si è posizionata così, per il secondo anno consecutivo, oltre i requisiti minimi richiesti dal Premio, con una disponibilità all’acquisto dichiarata dal 70% dei consumatori in target. Un ulteriore riconoscimento all’impegno di ICAM che, da tre generazioni, produce cioccolato e semilavorati del cacao di eccellente qualità e dal contenuto tecnico altamente performante. Una missione che è da sempre molto forte per l’azienda lecchese e che viene riconfermata per il 2022 con ancora più convinzione, attraverso una semplice frase – Chocolate by Nature – che rappresenta in 3 parole, la profonda conoscenza del cacao che la famiglia alla guida di ICAM ha da sempre. A seguito dei risultati raggiunti, annunciati nel corso di una cerimonia svoltasi a Palazzo Barozzi di Milano la sera di martedì 14 dicembre, ICAM potrà apporre il sigillo QUALITY AWARD 2022 sulla confezione di Vanini Blue Rose per l’intero 2022.

VANINI BLUE ROSE

Vanini Blue Rose, è l’iconica pralina golosa ed elegante in grado di deliziare anche i palati più esigenti. Lanciata negli anni ‘90 e diventata in poco tempo il simbolo di ICAM per il suo gusto squisito e inconfondibile, Blue Rose torna dopo oltre 30 anni arricchendo la gamma del brand premium Vanini, rinnovata nell’aspetto ma invariata nella ricetta che l’ha resa grande. Avvolta da un finissimo cioccolato al latte e ripiena di crema di nocciole tostate e croccanti cereali gluten free, Blue Rose viene oggi proposta da Vanini in una veste elegante e ricercata che gioca sui toni del blu notte costellato da dettagli oro. Perfettamente in linea con i valori di gusto di una volta, e completamente nuova nell’aspetto, questa nuova edizione dell’iconico cioccolatino, richiama un mood attuale e contemporaneo. Come la sua nuova forma a bauletto studiata per migliorare l’esperienza di degustazione e far apprezzare al massimo sia il guscio esterno che il ripieno cremoso fatto crema di nocciole e cereali croccanti.

Con Blue Rose, Vanini mantiene la sua consueta sensibilità verso gli ingredienti, acquisiti secondo le abituali best practices in ambito etico e di sostenibilità, prediligendo l’utilizzo di una selezione di cacao di alta qualità e scegliendo per il ripieno cereali gluten free, permettendo anche ai consumatori con questa particolare sensibilità alimentare di godere della piacevolezza della ricetta di Blue Rose.

Vanini Blue Rose è disponibile presso le principali insegne della GDO presenti sul territorio italiano, anche con le referenze Vanini Blue Rose è disponibile anche nelle versioni Caramel con un guscio croccante di cioccolato blond al caramello e Dark con guscio al cioccolato fondente 72%. Tutte le praline Blue Rose sono acquistabili in diversi formati, per soddisfare ogni esigenza: Sacchetto da autoconsumo € 3,49 Scatola regalo (disponibile solo per Blue Rose Classic € 8,99.

Tutti i prodotti Vanini sono disponibili all’acquisto sull’eshop di ICAM https://eshop.icamcioccolato.com/