Medac conferma anche per il 2021 il suo impegno a sostegno del progetto Alice for Children, volto a dare una nuova opportunità di vita ai bambini e ai ragazzi delle baraccopoli di Nairobi, nel cuore del Kenya.
Il supporto degli sponsor del progetto, di cui fa parte fin dall’inizio l’azienda salernitana, ha consentito agli organizzatori di far fronte a momenti molto difficili nel corso del 2020. Con il dilagare della pandemia di Covid-19, il team ha dovuto farsi promotore di tre programmi di supporto che hanno offerto cibo, controllo sanitario e scolastico a oltre 1000 famiglie di Korogocho e Dandora, da aprile fino a Natale.

La scuola di cucina Italian Food Accademy, rivolta a quei ragazzi che si rivelano fortemente motivati a diventare veri cuochi “italiani”, ha dovuto momentaneamente sospendere i suoi corsi. Ma i piani per il 2021 sono già fissati: la riapertura è prevista per il mese di luglio e continuerà il suo cammino formativo nel segno della più autentica tradizione artigianale italiana. Con Medac sempre al suo fianco!

www.medac.it